A marzo, aprile e maggio parlerò della creaturina in quattro occasioni. In due casi incontrerò gli studenti delle scuole superiori, al Liceo Coreutico di Teramo dove terrò una lezione su Graham con particolare riferimento a Letter to the World e all'Istituto di Istruzione Superiore "Matteo Ricci" di Macerata dove tratterò più specificatamente del rapporto fra Graham e Dickinson. Questo secondo incontro fa parte della rassegna Tè Letterario ed è aperto al pubblico. Gli altri due appuntamenti avranno luogo in due librerie a me molto care, la Libreria delle Donne di Milano, dove sarò affiancata da Alessandro Pontremoli, stimatissimo collega oltre che docente di Storia della Danza e del Mimo presso l'Università degli Studi di Torino ed entrambi saremo introdotti da Pat Carra, fumettista italiana che coordina, tra le altre cose, Aspirina La Rivista con la quale collaboro da un anno circa (si veda qui) e la libreria Il Grillo Parlante di Chiaravalle (Ancona) dove parlerò con Enrico Guida, suo eclettico e colto proprietario. Qui date, orari e luoghi:
25 marzo 2015, Incontro con gli studenti del Liceo Coreutico di Teramo, ore 14.30.
22 aprile 2015, "Danza e poesia", Simonari in dialogo con Alessandro Potremoli, professore di Storia della Danza e del Mimo presso l'Università degli Studi di Torino. Introduce Pat Carra. Proiezioni audio e video, Libreria delle Donne di Milano, inizio ore 18.30. Seguirà buffet e aperitivo.
29 aprile 2015, "Così lontane, così vicine: Martha Graham ed Emily Dickinson", Tè Letterario, Istituto Istruzione Superiore "Matteo Ricci", Macerata, ore 15.30.
2 maggio 2015, Simonari in dialogo con Enrico Guida. Proiezioni audio e video, libreria Il Grillo Parlante, Chiaravalle (Ancona), ore 18.30.
15 marzo 2015
Nessun commento:
Posta un commento